Domani sera, venerdì 8 giugno, in seconda serata su Rai 2. Chi sarà il protagonista della nuova puntata di Emozioni, il programma in onda domani sera, venerdì 8 giugno, nella seconda serata di Rai 2 o meglio dalle 23.35 in poi? Senza dire il suo nome basta citare Basilicata coast to coast ed il divertente Ballo del pinguino per far capire a tutti che si tratta di Rocco Papaleo. L’amato mattatore dell’ultimo Festival di Sanremo pare essere pronto a raccontarsi fra belle e brutte… emozioni.
Il programma. In puntata Papaleo racconterà la sua voglia di essere un cantautore, ma svelerà anche segreti, retroscena e aneddoti divertenti riguardanti la sua lunga carriera di attore, comico, ed intrattenitore. Ripercorrendo le tappe decisive della sua vita, piangendo e ridendo insieme a lui, si potrà scoprire qualcosa in più sulla sua infanzia in Basilicata, infanzia segnata dalla prematura scomparsa del padre, sulla sua grandissima passione per la musica, sull’arrivo a Roma, sull’incontro con Rodolfo Laganà, sulla vita vissuta insieme a Paolo Virzì, l’amicizia con Leonardo Pieraccioni e l’approdo a Sanremo. Basterà una puntata per raccontarlo interamente? In effetti pare proprio di no, ma almeno ci si prova.
Gli amici. A completare il quadro finale, con qualche pennellata pepata e frizzante, oltre al materiale di repertorio, anche se in parte inedito, vi saranno le interviste esclusive anche e proprio agli amici e compagni di vita quali: Leonardo Pieraccioni, Rodolfo Laganà, Paolo Virzì, Giovanni Veronesi, Paolo Briguglia, ecc, ecc.
Alessandra Solmi