Zelig– Zelig, in prima serata ha visto, in tutte le sue edizioni, la conduzione di Claudio Bisio. Negli ultimi due anni la sua presenza è stata arricchita dall’intelligenza artistica di Paola Cortellesi, che si è messa, con consapevolezza e umiltà, al servizio della trasmissione ricoprendo un ruolo tutt’altro che facile.
Mini rivoluzione zelighiana – Adesso proprio dalla conduzione partirà questa mini rivoluzione zelighiana. La scelta di Claudio è di fermarsi un po’ e gli autori rispettano la sua decisione. Così come Paola che ha deciso di sospendere questa sua straordinaria esperienza che li ha arricchiti tutti, autori e conduttori, sia artisticamente che umanamente.
Nuovi confronti– Questa scelta da parte di Claudio, sprona Gino&Michele e Giancarlo Bozzo a nuovi confronti. E anche la decisione di Paola, anche, li metterà nella condizione di inventare nuove ipotesi. Con Claudio, dovranno ricostruire anno per anno i percorsi del suo straordinario contributo. Dagli esordi in teatro giovanissimi, fino al suo apporto decisivo alla nascita del locale Zelig e infine alla costante crescita, assieme a lui, della trasmissione. Claudio è una persona speciale ma Zelig deve crescere e quindi continuerà nel suo cammino. Così come sClaudio è ancora parte integrante di Zelig, del suo progetto, della sua storia e del suo futuro anche Paola è entrata a far parte della sua storia e lei ne è consapevole! Resta a tutti loro il piacere di averla coinvolta in un progetto così importante e lontano dai suoi percorsi abituali e professionali: diventando subito complici e amici. Zelig, quindi, cambierà per crescere e lo vedremo in un prossimo futuro.
Maria Luisa L. Fortuna