800mila euro di tasse non pagate – Sarebbe questo l’importo richiesto a Nina Moric dall’Agenzia delle Entrate per tasse non pagate nel periodo in cui la ex modella era sposata con Fabrizio Corona, dal 2004 al 2008. Secondo i controlli incrociati da parte dell’Agenzia, il tenore di vita tenuto dai coniugi vip, sarebbe stato troppo alto rispetto alle cifre dichiarate, perciò sono stati eseguiti ulteriori accertamenti.
Gli accordi – Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, la Moric sarebbe giunta a un accordo secondo il quale le sarebbe stato concesso di dilazionare il pagamento in 72 rate dell’importo di 18mila euro ciascuna, a saldo del solo debito di 800mila euro.
Gli altri indagati – Alla già esorbitante cifra evasa dovranno essere aggiunti gli interessi di mora calcolati per la ritardata entrata nelle casse statali, che considerando il periodo di riferimento, non saranno sicuramente di lieve entità. La cifra si riferisce alla sola Nina Moric, ma nella vicenda risulterebbero indagati, sempre secondo La Repubblica, anche Fabrizio Corona e Lele Mora. Le indagini sarebbero state avviate dalla Procura di Genova e avrebbero permesso gli accertamenti in una trentina di banche a Milano, al seguito dei quali sarebbe venuto alla luce un giro di false fatture emesse da alcune società di cui erano soci i tre indagati, che servivano a coprire pagamenti in nero a vip e fotografi.
Marta Lock