Euro 2012, probabili formazioni Russia – Repubblica Ceca: c’è Rosicky titolare

Euro 2012, Russia – Repubblica Ceca – Dopo l’inaugurazione degli Europei a Varsavia tra Polonia e Grecia toccherà alle due altre squadre del Girone A: Russia e Repubblica Ceca daranno vita alla sfida di vertice che dovrebbe vedere le due principali favorite per la vittoria finale del proprio girone sfidarsi per il primato. Da un lato la squadra che ha atterrito la nazionale italiana venerdì scorso a Zurigo, dall’altra una formazione che spaventa per i nomi che annovera.

Confermati gli 11 anti-Italia –
La Russia conferma la formazione che ha battuto l’Italia inserendo Akinfeev in porta al posto di Malafeev, che dovrebbe essere relegato al ruolo di dodicesimo nel corso della competizione. In attacco confermati Arshavin e Kerzhakov, così come a centrocampo sarà dato spazio a Shirokov e Dzagoev. In difesa agiranno sugli esterni Anyukov e Zhirkov. Così dovrebbe scendere in campo la Russia (4-3-1-2): Akinfeev; Anyukov, Berezutski, Ignashevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Zyryanov; Dzagoev; Arshavin, Kerzhakov. A disposizione: Malafeev, Granat, Sharonov, Izmailov, Glushakov, Kokorin, Pavlyuchenko.

In campo anche Rosicky – La Repubblica Ceca di Michal Bilek ha deciso all’ultimo minuto di continuare ad affidarsi ai nomi altisonanti della propria nazione convocando anche Rosicky, non al meglio della condizione fisica, ma che secondo il ct sarà fondamentale in questa competizione. Nulla da fare invece per Pudil, difensore del Cesena, che resta a casa e viene sostituito da Darida, che non sarà comunque della partita. In attacco torna l’astro nascente, mai decollato, di Milan Baros. Così dovrebbe scendere in campo la Repubblica Ceca (4-2-3-1): Cech; Gebre Selassie, Kadlec, Hubník, Sivok; Plašil, Hübschman; Rezek, Pilar, Rosický; Baroš. A disposizione: Drobny, Rajtoral, Suchy, Jiracek, Petrzela, Lafata, Kolar.

Mario Petillo