Vivevano insieme – L’uomo di 57 anni conviveva già da 10 anni con la compagna Rosina Lavrencic di 60 anni, con la quale aveva deciso di sposarsi. Ma ieri al termine di una violenta lite la donna aveva cambiato idea, annunciandogli di volerlo lasciare, perciò lui, preso da un raptus le si è avventato contro, uccidendola.
Il matrimonio lunedì – I due convivevano da 10 anni e qualche tempo fa avevano deciso di sposarsi, il matrimonio era programmato per il prossimo lunedì. Ma probabilmente la donna nascondeva rancori mai confessati al punto da farle decidere non solo di annullare le nozze, ma anche di interrompere la convivenza. Claudio Varotto a quel punto ha perso la testa e l’ha colpita con una decina di coltellate all’addome e alla schiena.
Ha chiamato i carabinieri – E’ stato lui stesso poi a chiamare i carabinieri di Monfalcone confessando spontaneamente il delitto e attribuendolo alla rabbia che aveva provato alla notizia della fine della loro relazione. Ora l’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Gorizia con l’accusa di omicidio volontario mentre la villetta della coppia è stata posta sotto sequestro. I tecnici della scientifica stanno effettuando i rilevamenti sia all’interno della casa che sull’arma del delitto, un coltello con una lama di circa 30 centimetri, e sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia.
Marta Lock