Veline: alla ricerca di ragazze speciali

Dall’11 giugno riparte Veline. Lunedì prossimo, 11 giugno 2012,  inizia la quarta edizione di Veline, il casting televisivo condotto da Ezio Greggio che vedrà realizzato il sogno di molte ragazze aspiranti Veline, ma solo due di loro potrà coronarlo fino alla fine andando a sostituire Federica e Costanza nel tg satirico di Canale Cinque. Quel che da Ezio Greggio è stato definito un vero e proprio talent show, andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 20.40 su Canale Cinque e sarà ospitato da molte piazze d’Italia come quella di Ostuni in Puglia, a Salsomaggiore in Emilia Romagna, a Riva del Garda in Trentino Alto Adige.

I requisiti per partecipare. Sei ragazze si esibiranno in ciascuna puntata e verranno giudicate per le loro performance da cinque giornalisti. Ma quali sono i requisiti per partecipare al concorso di Veline? In realtà occorre solo la maggiore età ma anche tanta simpatia e tanta spontaneità. “Abbiamo sempre trovato delle ragazze speciali, in gamba e simpatiche, che hanno dimostrato grande impegno e partecipazione a svolgere un ruolo spesso considerato erroneamente marginale”, sostiene Ezio Greggio che è ansioso di conoscere le ragazze che si presenteranno ai casting…

Le Veline, ragazze speciali. A parte il requisito per partecipare ai casting, Ezio Greggio ci spiega cosa ha davvero speciale una Velina: “La Velina è speciale per tanti motivi. Uno è che è speciale la trasmissione: Striscia la notizia esiste ormai da tanti anni. E poi perché rispetto alle altre ragazze che si muovono in tv le nostre hanno una preparazione diversa, pesante: il programma si fa tutte le sere in diretta e lo vedono milioni di persone. La preparazione è tosta. Devono studiare, lavorare sodo. E credo che alla fine questo si veda. Non a caso abbiamo avuto ragazze che poi hanno ottenuto ruoli al cinema, fanno le soubrette, i musical, la radio, le testimonial, si sposano con George Clooney… Beh, no, non si sposano ma ci vanno vicino… (vedi Elisabetta Canalis…)”.