Damon Lindelof impegnato a riscrivere World War Z, previste nuove riprese del film con Brad Pitt

Lavori in corso sull’atteso film – La notizia dello spostamento della data di uscita nei cinema da dicembre al 21 giugno 2013 aveva fatto emergere i primi problemi dell’atteso film World War Z.
La natura delle problematiche sembra però più grave rispetto a semplici difficoltà di postproduzione.
Il film di zombie con protagonista Brad Pitt sarà infatti riscritto in parte dallo sceneggiatore Damon Lindelof, autore di serial culto come Lost, o film del calibro di Star Trek o Prometheus di Ridley Scott. Il lungometraggio che si inserisce nella mitologia di Alien, pur non essendone un vero e proprio prequel, ha intanto già guadagnato oltre 3.6 milioni di dollari negli Stati Uniti grazie alle proiezioni di mezzanotte e si prepara a raccogliere incassi record nel suo primo week-end di programmazione.

Nuove riprese tra settembre e ottobre – Lindelof dovrà sistemare in fretta la sceneggiatura del film per poter permettere una nuova serie di riprese, programmate nei mesi di settembre ed ottobre.
Il regista di World War Z è Marc Foster, che ha già diretto le riprese svoltesi lo scorso anno. Il film è basato sul romanzo scritto da Max Brooks e pubblicato nel 2006 ed ha tematiche sociologiche e politiche.
Il cast del film è composto da Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale e Anthony Mackie.

Beatrice Pagan