Dopo il successo di The Avengers, anche i supereroi di Justice League potrebbero arrivare nei cinema

Nuovo progetto ispirato ai fumetti – Il successo a livello mondiale di The Avengers ha certamente contribuito alla decisione della Warner Bros. di dare il via al progetto cinematografico dedicato a Justice League, il gruppo di supereroi della DC Comics.
Negli ultimi giorni Variety ha diffuso la notizia che Will Beall, già autore dell’atteso Gangster Squad, è stato assunto per scrivere la prima stesura della sceneggiatura del film, di cui in passato si era parlato per molto tempo,ma  senza mai arrivare a notizie concrete.

Reazioni dei fans poco convinte – Un film dedicato a Justice League era già in programma da tempo e George Miller aveva iniziato a lavorarci seriamente chiedendo alla WETA di realizzare i primi costumi e test degli effetti speciali, oltre a prendere contatti con alcuni attori. Il cast del film, se il progetto fosse stato approvato, avrebbe potuto avere come protagonisti gli attori Adam Brody nel ruolo di Flash e Armie Hammer in quello di Batman.
Dopo la notizia della nuova messa in cantiere del film, i fans si stanno già interrogando online su quale direzione potrebbe essere presa considerando la sicura assenza di Christian Bale, che ha già annunciato che non interpreterà più Batman, o la possibile sostituzione degli interpreti di Lanterna Verde e Superman.
L’impressione generale degli amanti dei fumetti originali è che sarà molto difficile ripetere il successo della Marvel.

Beatrice Pagan