Week end al cinema: si ride e si piange con sei nuove uscite

Week end al cinema: si ride e si piange con sei nuove uscite. settimana davvero intensa per i cinema italiani arricchiti di ben sei novità cinematografiche. Apripista è stato “La vita negli Oceani”, uscito martedì 5 giugno mentre mercoledì è stata la volta di “Project X – una festa che spacca”. Venerdì è stata invece la volta di “7 days in Havana”, “La mia vita è uno zoo” – l’atteso film con Scarlett Johansson e Matt Damon – e “W.E. – Edward e Wallis”. Oggi, sabato 9 giugno, per la gioia dei più piccoli e dei loro nostalgici genitori, torna sul grande schermo la versione rimasterizzata de “La carica dei 101?, film d’animazione Disney del 1961.

La mia vita è uno zoo. Le pellicole più attese del week end sono, probabilmente, “La mia vita è uno zoo” e “w.E.- Edward e Wallis”. Il primo – diretto da Cameron Crowe e interpretato da Matt Damon, Scarlett Johansson, Elle Fanning – è una toccante commedia che narra la storia di un giornalista vedovo, con due figli. Decide di lasciare il lavoro per trasferirsi in campagna a Rosemoor Animal Park, una vecchia casa con uno zoo. Nonostante l’inesperienza in materia e le scarse finanze, Benjamin decide di riaprire lo zoo anche grazie all’aiuto della responsabile del parco, Kelly Foster.

W.E. Edward e Wallis. Il secondo è un film drammatico che vede alla regia la star Madonna e nel cast gli attori Abbie Cornish, Natalie Dormer, Andrea Riseborough, Oscar Isaac, Richard Coyle. Al centro della vicenda ci sono Wally Winthrop e Wallis Simpson, due donne molto determinate ma fragili, separate da circa sessant’anni. Wally era una giornalista di successo ossessionata dalla vita di Wallis Simpson, la  donna che fece rinunciare alla corona inglese il Re Edoardo VIII. Ma la ricerca di Wallis non è così agevole, ed il risultato non sarà quello aspettato.

Cristina Mania