Tragedia nell’agriturismo: uomo schiacciato e ucciso da un mezzo agricolo

Stava manovrando il mezzo agricolo – L’uomo, un marocchino di 47 anni, da molti anni residente, insieme alla moglie e ai figli, nell’agriturismo Rastrello, in località Spicchiaiola, in provincia di Pisa, si trovava alla guida del una grossa macchina agricola, usata per raccogliere il fieno e comprimerlo in balle, quando improvvisamente è stato risucchiato dalla pressa.

Ignote le causeNon sono chiare le cause che hanno provocato un incidente tanto grave, i carabinieri e i vigili del fuoco di Saline, stanno effettuando tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto, anche se sembra ancora oscuro il motivo che abbia spinto l’uomo ad avvicinarsi alle terribili enormi tenaglie che lo hanno stritolato. A dare l’allarme la moglie che, non avendolo visto rientrare per cena e avendo notato l’enorme mezzo agricolo fermo per molto tempo, si è subito allarmata.

Inutili i soccorsi – Nonostante la zona sia abbastanza isolata, i soccorsi sono giunti immediatamente sul luogo dell’incidente ma la tempestività nell’arrivo non è servita a salvare la vita del 47enne il cui corpo era stato dilaniato dalla pressa. Ci sono volute ore per recuperare tutti i resti della salma dell’uomo. La prima ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe quella del guasto improvviso della macchina che l’uomo avrebbe tentato di ripristinare.

Marta Lock