Fabio Fazio condurrà il prossimo Festival di Sanremo?

Voci sempre più insistenti. Chi condurrà il prossimo Festival di Sanremo? Paolo Bonolis? Antonella Clerici o Beppe e Rosario Fiorello? A quanto parre nessuno di questi, anzi, a dirla tutta, l’indiscrezione più grossa, riguardante la futura conduzione, arriva proprio da uno dei nomi che erano stati dati come papabili qualche tempo fa. Ebbene sì, proprio Fiorello ha detto che Lorenza Lei gli aveva spifferato che sul palco dell’Ariston, a fare il padrone di casa, sarebbe salito Fabio Fazio e a quanto dicono i ben informati la soffiata è più che attendibile.

Le voci. Su Fazio le voci si sono fatte sempre più insistenti ed in queste ultime ore, complice anche l’Adnkronos, la cosa viene data ormai per certa, anche se, manca ancora l’ufficialità. Per avere, però, il tutto nero su bianco, per essere cioè un po’ come San Tommaso e non credere a nulla finché non si vede con i propri occhi, bisognerà aspettare il 18 giugno, la prossima settimana, quando la Rai presenterà i palinsesti del prossimo anno a tutti gli inserzionisti pubblicitari ed inizierà a vendere gli spazi.

I precedenti. Fabio Fazio, dopo i successi di Che tempo che fa, di Vieni via con me e di Quello che non ho, potrebbe quindi approdare nuovamente al Sanremo, per condurre la kermesse canora, da veterano esperto grazie alle precedenti edizioni, da lui condotte, del 1999 e del 2000. Anche se, effettivamente, di cose ne sono cambiate parecchie, il conduttore ha già masticato l’aria della costa ligure e sa perfettamente a cosa va incontro tanto che molti, analizzando i dati auditel del passato, e paragonandoli a quelli delle ultime edizioni di successo, sperano che possa tornare al Festival in grande stile, rinnovandolo, dandogli il suo tocco e portandolo a nuovi fasti. Per quelli sicuri della sua presenza, poi, sempre dopo l’analisi delle precedenti edizioni, in cui Fazio, si era fatto scortare durante l’avventura da Laetitia Casta, Renato Dulbecco, Luciano Pavarotti, Ines Sastre e Teo Teocoli, enumerando gli ospiti intervenuti nell’ultima sua trasmissione su La 7, si immaginano già un Festival stellare.

Alessandra Solmi