Anticipazioni Chi l’ha visto?: la riapertura del caso di Palmina Martinelli

Domani, mercoledì 13 giugno, Rai 3. Domani, mercoledì 13 giugno, su Rai 3, Federica Sciarelli presenterà una nuova puntata di Chi l’ha visto? per portare all’attenzione dei sui fidati telespettatori nuovi e vecchi casi  in modo che il pubblico possa aiutarla aggiungendo indizi e segnalazioni importanti alle indagini degli inquirenti nei maggiori casi si scomparsa e nei maggiori fatti di cronaca.

I temi della puntata. La giornalista e conduttrice si occuperà quasi sicuramente della tragedia di Brindisi e magari ritornerà sui casi che l’hanno accompagnata in tutto quest’anno come quelli di Melania Rea, Sarah Scazzi, Roberta Ragusa, Silvana Pica, Elisa Claps e Emanuela Orlandi. Il programma della terza Rete Rai, infatti, ha preso molto a cuore i fatti di recente cronaca e le scomparse di giovani donne o madri di famiglia che hanno fatto perdere inspiegabilmente ogni traccia.

Palmina Martinelli. La puntata sarà poi incentrata sullo strano caso di Palmina Martinella. La giovane e bella ragazzina di soli quattordici anni, arsa viva per aver rifiutato di prostituirsi, finita in ospedale, prima di morire, davanti ad un magistrato con un registratore, ebbe il coraggio e la forza di fare i nomi di due persone che, entrate in casa sua, le avevano fatto ciò. La sua deposizione pare non essere mai servita a nulla. In primis al processo gli aguzzini furono assolti e poi la Cassazione ha deciso di archiviare il caso come suicidio. Mentre i famigliari chiedono ancora giustizia, Chi l’ha visto? pare aver trovato un coraggioso avvocato pronto a dar battaglia per far riaprire le indagini e mostrando di apprezzare tale gesto il programma vuole aiutarlo muovendosi come ha sempre fatto e chiedendo quindi anche l’aiuto dei telespettatori da casa.

Alessandra Solmi