Il terzino del Barcellona Daniel Alves invita il proprio compagno in Nazionale Neymar in Catalugna. Secondo quanto riportato da ‘tribalfootball.com’, il forte giocatore di fascia spingerebbe per l’ingaggio del promettentissimo attaccante, attualmente al Santos: ma proprio il club che fu anche di Pelè sarebbe quantomeno riluttante a metter in piedi la trattativa prima del Mondiale del 2014, che verrà giocato in Brasile e che permetterà a Neymar di raggiungere valutazioni stratosferiche.
Queste le parole di Dani Alves al riguardo: “Penso ancora sia un fenomeno e sarebbe un grandissimo ingaggio per qualunque squadra al mondo. Se firmasse per il Barça, ne sarei felice. Se vedo bene giunga quest’anno o il prossimo? Pensavo vederlo arrivare già lo scorso anno. Prima si trasferisce, meglio sarà per lui e per il club che riuscirà ad ingaggiarlo”.
Neymar, infatti, pareva già vicino al Barça durante la scorsa estate: secondo alcune voci di corrido, però, sarebbe stato Messi a porre un veto sull’ingaggio, nel timore di passare in secondo piano con l’arrivo del giovane campione brasiliano. Chissà quindi quale sarà la reazione del tre volte pallone d’oro al sapere di questo nuovo invito rivolto a Neymar da parte di un compagno di squadra in azulgrana.