Calciomercato Inter, Maicon piace anche in Brasile. Ma gratis

Parrebbe destinato al Real Madrid del suo mentore Mourinho, per consentire all’Inter di fare cassa e di buttarsi sul mercato con maggiori possibilità economiche. Però Maicon non fa gola solo alle ‘Merengues’: anche il Cruzeiro, storica compagine brasiliana, sarebbe felice di riportare il terzino in terra natia, purché sia un’operazione low budget. Queste le parole del presidente Gilvan Tavares, avvicinato da fcinter1908.it : “Le posso dire che il nostro interesse è reale ma le possibilità di prendere Maicon dall’Inter sono praticamente nulle”.

Perché la trattativa sarebbe fattibile ad una sola condizione: “Con l’Inter non abbiamo parlato e non credo ci sia nemmeno bisogno di farlo a meno che loro non lo svendano, cosa che ritengo altamente improbabile. Le spiego meglio, Maicon ha un contratto con l’Inter e noi non possiamo permetterci di pagare il cartellino, ha un prezzo troppo alto. Se per ipotesi il giocatore fosse a parametro zero o si liberasse dal vincolo, lo accoglieremmo a braccia aperte, ovviamente”.

Una pura fantasia, in pratica: il Cruzeiro sarebbe disposto a pagare solo l'(esososo) ingaggio dell’ex Monaco. Niente di allettante per l’Inter, che in Maicon vede un vero e proprio tesoretto da reinvestire per poter tornare grande dopo una stagione quantomeno tribolata.