Euro2012, probabili formazioni Danimarca – Portogallo: Postiga bocciato, c’è Almeida

Euro2012, Danimarca – Portogallo – Oggi alle 18 inizia il secondo turno per il Gruppo B di Euro 2012: a comandare troviamo la Germania e la Danimarca, rispettivamente vincitrici su Portogallo e Olanda. Contro la Danimarca i lusitani cercheranno indubbiamente la rivincita per tornare a credere nella qualificazione: un pareggio terrebbe fuori Cristiano Ronaldo e compagni, che si troverebbero costretti a sperare in un passo falso della Germania contro l’Olanda e risolvere la pratica all’ultima giornata.

Danimarca – La squadra di Morten Olsen dopo la vittoria sull’Olanda torna in campo con la stessa formazione che ha vinto contro i Tulipani. In difesa confermato immancabilmente un ottimo Kjaer, che lontano dalla Capitale sembra esaltarsi al meglio. A centrocampo Eriksen e Zimling, dopo le prestazioni positive di sabato, riprendono in mano la regia. In attacco classico tridente con Bendtner a fare da fulcro del gioco. Così dovrebbe scendere in campo la Danimarca (4-3-3):  Andersen, Poulsen S., Agger, Kjaer, Jacobsen; Kvist, Eriksen, Zimling; Krohn-Dehli, Bendtner, Rommedhal. A disposizione: Lingedaard, Schmeichel; Wass, Bjelland, Okore; C. Poulsen, J. Poulsen, Kahlenberg, Silberbauer, Schone; Mikkelsen, Pedersen. All: Olsen.

Portogallo – Paulo Bento ha le scelte contante per la formazione titolare, ma decide comunque di rivedere qualcosa in attacco. Non ci sarà Postiga a completare il tridente con Ronaldo e Nani, bensì Hugo Almeida. Per il resto centrocampo e difesa confermati, con Raul Meireles nel ruolo di incursore al posto di Miguel Veloso, che si sposterà sul lato parallelo a Joao Moutinho, suo ex compagno di squadra allo Sporting Lisbona. Così dovrebbe scendere in campo il Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Almeida, Nani. A disposizione: Eduardo, Beto; Rolando, Costa, Lopes; Micael, Custodio, Viana; Quaresma, Varela, Postiga, Oliveira. All: Bento.

Mario Petillo