Il contadino cerca moglie con Maria De Filippi?

Prossimamente in tv.  In giro per il web si trovano ormai notizie alquanto curiose. Oggi, a dare l’annuncio, di un possibile nuovo programma condotto da Maria De Filippi, è Tv blog, che dall’alto della sua autorevolezza racconta di aver scoperto da Lorenzo Mieli che la Sanguinaria, ma soprattutto la Fascino, si starebbero accordando per la produzione italiana di Farmer wants a wife, o meglio, Il contadino cerca moglie.

Uomini e donne. E cosi dopo uomini e donne e la rivoluzione dei troni, si potrebbe delineare un’ulteriore rivoluzione interna. In effetti il tutto non è ancora molto chiaro. Non si sa, infatti, se il nuovo format si alternerà alle puntate pomeridiane di Uomini e Donne, creando così ancora più suspance sugli ormai rivoluzionati troni e sulle storie di amore che si verranno a creare, o se tenterà, in solitaria, la prima serata. Certo è che fra la produzione ed il lavoro dietro alle quinte per Amici Kids, gli impegni per la nuova edizione di C’è posta per te, per quella di Amici e del nuovo e scoppiettante serale ed Italia’s got Talent, Maria si ritroverà a dover girare peggio di una trottola e ad avere sempre meno tempo per concentrarsi realmente su qualcosa di totalmente nuovo e potrebbe essere difficile, per lei, trovare i giusti incastri fra tutti i doveri.

L’idea. Il programma si baserà sulla ricerca di dieci contadini, uomini dediti alla vita nei campi, esperti di agricoltura ed allevamento, della loro compagna ideale. Una idea non del tutto originale e che a molti ricorda il mancato successo di Un due tre stalla, altro format, andato in onda su Italia 1, nella primavera del 2007, con la conduzione di Barbara D’Urso, in cui i contadini, oltre a mostrare ciò che sapevano fare meglio, dovevano convivere con bellissime ragazze delle spettacolo ed insegnare loro qualcosa delle vita bucolica.

Alessandra Solmi