Rientrava con un’amica – Il caso si è verificato la scorsa notte, più o meno intorno alle 5, quando due ragazze di origine marocchina stavano rientrando a casa. All’improvviso un uomo si è avventato su una di loro armato di coltello, ferendola all’addome, mentre la seconda è riuscita a rifugiarsi nell’androne del palazzo nel quale abitano, dal quale ha dato l’allarme.
Fuori pericolo – L’ambulanza è subito sopraggiunta in via Delle Leghe, dove è avvenuta l’aggressione, e ha trasportato la ragazza in ospedale a Città Studi, nel quale è stata medicata e giudicata guaribile in pochi giorni. Secondo le indiscrezioni anche l’aggressore sarebbe straniero, ma si ignorano le cause del suo gesto.
Non l’avevano mai visto – Entrambe le ragazze avrebbero testimoniato di non conoscere il loro aggressore, ma, nonostante lo stato di shock per l’improvvisa aggressione, sarebbero comunque riuscite a fornire agli inquirenti un identikit che potrebbe essere utile a rintracciarlo. Gli investigatori stanno ora vagliando le riprese delle telecamere di sorveglianza della zona per trovare immagini del momento dell’accoltellamento o quanto altro possa permettere di risalire all’identità dell’aggressore. Riguardo alle indagini restano comunque aperte tutte le piste, mentre non sarebbe ancora stato rinvenuto il coltello usato per colpire la ragazza, che fortunatamente è stata raggiunta solo di striscio.
Marta Lock