Amici 12: provini e curiose novità per i futuri allievi

Dal 22 giugno inizia la ricerca di talenti per il talent di Canale 5. Neanche un mese dalla chiusura di Amici 11, vinto da Gerardo Pulli per in cantanti di quest’anno, Giuseppe Gioffrè per i ballerini e Alessandra Amoroso per i Big, e già si parla della ricerca dei successori. Chi prenderà il posto di Giuseppe, Gerardo e compagni fra i banchi del talent di Canale 5? Chi si ritroverà ad esibirsi davanti a Maria De Filippi?

Provini. Dal 22 al 27 giugno, infatti, dalle ore 9 alle 17, gli studi Elios in via Tiburtina1361 a Roma, torneranno a vederne delle belle o meglio torneranno a riempirsi di frizzanti talenti e di tanti giovani con tanta voglia di emergere. Ogni giorno, però, si potranno esaminare solo fino a 1500 aspiranti fra ballerini e cantanti o meglio talentuosi ragazzi e ragazze, pronti a cimentarsi in uno dei due ambiti, con una età compresa fra i 18 e i 26 anni. Gli aspiranti cantanti, poi, dovranno portare due brani a scelta, già pronti su base, ma, con un regolamento che pare tornare un po’ agli albori, tutti dovranno essere pronti, o quantomeno sufficientemente abili sia in canto che in danza perché, i professionisti che cureranno ogni provino, potranno richiedere ai ballerini di cantare e ai cantanti di danzare. In fin dei conti, se il talento c’è, si può esprimere in varie forme in quanto non è detto che sia veicolabile solo attraverso uno ed un solo canale. La strada per il successo, però, anche con quest’ultima clausola, e fra l’annuncio dei diversi provini da superare, sembra sempre più in salita, ma i nuovi possibili allievi non devono disperare, in fin dei conti, all’inizio del programma, in molti hanno sostenuto e dovuto dimostrare di essere abili in più arti, come ad esempio, la recitazione, così inaspettatamente sparita dagli insegnamenti.

Le novità. Sui futuri professori di Amici, invece, si è aperta la bufera. A quanto pare, infatti, secondo i ben informati, vi saranno parecchie novità. Diva e Donna pare aver annunciato l’approdo nel talent della De Filippi di Anna Tatangelo. Amici strizzerà sempre di più l’occhio al vecchio X Factor? Nessuno può dimenticarsi, infatti, che Mara Maionchi è stata strappata dalla Sanguinaria, al talent che all’epoca era di Rai 2. Quali professori rimarranno? Quali abbandoneranno il programma. Rumors paiono abbattersi sul futuro televisivo di Alessandra Celentano e Garrison, i due pilastri della danza del programma, secondo alcuni, potrebbero non ritornare nella prossima edizione, ma siamo sicuri che Maria li allontanerà realmente quando per molti il programma, senza di loro, senza le diatribe sull’altezza dei ballerini e sulle loro doti fisiche, ma soprattutto senza i pianti di Garrison, non è nemmeno immaginabile.

Alessandra Solmi