Uomo ubriaco picchia la moglie con un bastone

La chiamata ai carabinieri – Sarebbe stata la figlia della coppia a telefonare in lacrime ai carabinieri di Torino per chiedergli di intervenire perché il padre, ubriaco, stava ripetutamente colpendo la madre con delle bastonate. Una volta giunti nella casa di Chieri, in provincia di Torino, i militari hanno tratto in arresto Diego Savio, contadino di 54 anni, mentre l’ambulanza trasportava la donna in ospedale.

Storia di violenza familiare – La moglie di Savio, alla quale è stata riscontrata una distrazione alla rachide cervicale provocata dalle numerose bastonate con le quali l’uomo si era accanito su di lei, ha deciso di denunciarlo, portando alla luce una storia familiare fatta di violenze ripetute e di soprusi subiti nel corso di tanti anni.

Preoccupato per l’Imu – Al momento dell’arresto l’uomo si è opposto dicendo agli agenti che se fosse stato arrestato non avrebbe potuto pagare la prima rata dell’Imu, evidentemente preso dalla preoccupazione delle incombenze nei confronti dello Stato più che dal senso di colpa per quanto aveva appena fatto subire alla moglie. L’uomo, colto in flagranza di reato, è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. Sotto shock la figlia della coppia, senza l’intervento della quale chissà cosa sarebbe successo alla donna.

Marta Lock