Anticipazioni Un posto al sole dal 18 al 22 giugno: Ferdinando bacia Silvia

Cosa succederà la prossima settimana nell’amata soap di Rai 3? Ferdinando (Marco Bonini) umiliato pubblicamente, ancora una volta, da Marina (Nina Soldano), che sembra averci preso un certo gusto a trattarlo come uno schiavo, trova conforto in Silvia (Luisa Amatucci). I due entrano talmente tanto in sintonia che, lui, ha una reazione imprevedibile, forse spinto dalla gentilezza e dalla comprensione di lei, la bacia. Subito dopo, però, nonostante i continui problemi e le incomprensioni con Michele, i due si stanno allontanando per via dei problemi economici di lei, Silvia pare decisa a dimenticare l’accaduto con Ferdinando, e respingendo ogni idea nella sua testa si impegna a salvare il rapporto tra Otello e la madre Teresa, che  nuovamente in crisi, potrebbero lasciarsi definitivamente.

Nel mentre Renato (Marzio Honorato) si ritrova proprio in mezzo ai giochi di provocazioni e agli equivoci creati da Niko (Luca Turco) per far scoprire le carte in tavola a Manuela (Cristiana Dell’Anna) o meglio alla baby sitter “Micaela”. La ragazza, quindi, smascherata, deve prendere una decisione difficile proprio mentre Renato ha invece frainteso tutta la situazione. Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana), invece, fa un interessante incontro rivedendo una persona importante appartenente al suo recente passato. Dal canto suo, invece, Otello pare essere al limite della sopportazione. La sbruffonaggine di Guido e le sue innumerevoli bugie lo portano a voler, sempre di più, svelare la natura dell’amico. Il suo desiderio di vendetta fa pertanto in modo che Guido vuoti finalmente il sacco.

Intanto Ferri dopo aver assicurato a  Tommaso che per lui i bei tempi sono finiti rischia di dover ritornare sui suoi passi perché quest’ultimo pare aver scoperto qualcosa riguardante il figlio Filippo (Michelangelo Tommaso). Quest’ultimo, infatti, sta aspetta l’esito degli esami per l’idoneità al trapianto di rene e in procinto di prendere una decisione importante e sofferta viene aiutato solamente da Viola nonostante il tempestivo intervento del padre e del cugino. Le cose per Angela, Giulia, Nunzio, Vintariello e Franco,invece, non sembrano mettersi meglio. Franco ed Angela, infatti, sono sempre più distanti e Vintariello si ritrova con le spalle al muro proprio dopo essere riuscito a scappare ad un agguato del clan rivale. L’uomo viene supplicato da Giulia (Marina Tagliaferri), ma alla fine, con una scelta estrema, ignora l’appello della donna per salvare il nipote.

Alessandra Solmi