Blu Blu Beach: Matteo Guerra, Luca Di Tolla, Giulia Montanarini ed altri si sfidano in mare

Il nuovo reality è partito ieri sera su La 3.  Che cos’è Blu Blu Beach? L’ennesimo reality dove si riciclano ex concorrenti di altri programmi simili? Forse no, ma sarà il tempo a dircelo, anche se già il promo incuriosisce parecchio. Per ora, il programma è partito solo ieri sera, giovedì 14 giugno, andando in onda alle ore 20.00 su La3, il canale 143 di Sky, ed in streaming su www.la3tv.it, potrebbe sembrare così, visti anche i concorrenti, ma per poter giudicare seriamente bisognerà vedere le otto puntate previste.

Concorrenti e conduttori. Sotto l’occhio vigile e sarcastico del conduttore, Peppe Quintale, ex Iena, ex inviato di Quelli che il Calcio e anche ex naufrago dell’Isola dei Famosi, si sfideranno in gare totalmente fisiche, l’ex concorrente del Grande Fratello 12, Luca Di Tolla, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, Matteo Guerra, l’ex tronista, sempre a Uomini e Donne, Giulia Montanarini, e l’ex Pupa de La Pupa e il Secchione del 2010, Monica Richetti, Francesco Allegra e  l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi, Francesca De Andrè.

Sole, mare e sport estremi. Insomma tutti pronti a sfidarsi e a sfidare il mare. Ebbene sì, il reality si basa proprio su sport estremi e su gare di coraggio in mare aperto per chi l’acqua salata la ama e non può farne a meno. Prove, quindi, di tenuta fisica e psicologica fra lezioni di teoria e pratica per imparare ad usare il catamarano, gli sci d’acqua e il windsurf nel bellissimo golfo di Djerba in Tunisia. Le telecamere seguiranno ogni concorrente in tutto il suo percorso e all’interno della gara, dalle lezioni con i maestri e campioni delle specialità, alle attività quotidiane come il pranzo, le prove extra e le pause caffè. Fra i Vip in gara per cui la sfida non è sicuramente sopportare le telecamere, che già conoscono bene, ma approcciarsi con il mare aperto e le prove fisiche in stile Isola dei Famosi, senza le privazioni che però presenta il reality della Rai, chi la spunterà?

Alessandra Solmi