La lite – Probabilmente preso da un raptus improvviso, a seguito di una violenta lite, un uomo di 50 anni ha colpito più volte la moglie con un’ascia. Intorno alle 8 di questa mattina le grida strazianti hanno risuonato nel palazzo di via Arnaldo Foschini, nel quartiere Pisana di Roma, e sarebbe stato proprio un vicino di casa della coppia, allarmato dalle urla e dai rumori che sono seguiti, ad avvisare le forze dell’ordine.
Sul pianerottolo – Appena giunti nel condominio i carabinieri hanno trovato la donna distesa in terra in una pozza di sangue, mentre il marito si era dato alla fuga. Trasportata in codice rosso all’Aurelia Hospital è stata ricoverata in gravi condizioni anche se non sarebbe in pericolo di vita. All’interno dell’appartamento i militari dei carabinieri e gli agenti della polizia hanno effettuato i rilievi necessari per determinare la dinamica esatta dell’aggressione, mentre l’ascia usata per compiere l’aggressione è stata trovata accanto al corpo della donna.
Si è costituito – Il 50enne in un primo momento era fuggito a bordo della propria Fiat Marea, poi, probabilmente preso dal rimorso dell’atto commesso, si è andato a costituire alla caserma dei carabinieri confessando la sua colpevolezza. Non sono ancora stati chiariti i motivi del litigio, visto anche lo stato confusionale nel quale si trova ancora l’uomo.
Marta Lock