Cars Land: il fantastico mondo del film della Pixar prende vita in California

Dagli schermi al parco tematico – Negli spazi Disney California Adventure, a Anaheim, California, si è ufficialmente inaugurato la nuova sezione del parco chiamata Cars Land, dedicata ai popolari film targati Pixar.
I visitatori potranno ora avere a disposizione tre nuove attrazioni ispirate ai personaggi e alle ambientazioni dei film, oltre a muoversi nella ricostruzione di Radiator Springs e della Route 66 ricostruita esattamente come disegnata dagli animatori nei due capitoli cinematografici dedicati a Saetta McQueen e i suoi simpatici amici.
L’inaugurazione di Cars Land si è svolta il 13 giugno alla presenza di John Lasseter, Bob Iger, il doppiatore Tom Staggs e i compositori della colonna sonora del film Brad Paisley e Randy Newman.

La magia prende vita – Iger, secondo quanto riporta l’Hollywood Reporter, ha ricordato durante l’apertura le prime volte in cui Lasseter gli ha parlato delle capacità dei film Pixar di creare dei mondi talmente magici da dare l’illusione che esistano davvero.
Dopo un’inaugurazione spettacolare tra luci e fuochi d’artificio, tutti gli invitati, i giornalisti ed alcuni fortunati vincitori degli ambiti pass di accesso hanno potuto provare per primi le nuove attrazioni e muoversi tra le scenografie, negozi e ristoranti.
Lo stesso Lasseter è stato immortalato mentre si divertiva e faceva colazione al Flo’s V8 Café, uno dei nuovi ristoranti di Cars Land.

Beatrice Pagan