Un mito della musica – Tra i tanti film biografici in programma, quello dedicato al grande musicista Jimi Hendrix è sicuramente uno dei più attesi.
Il regista e sceneggiatore John Ridley sta girando in queste settimane a Dublino All Is By My Side, progetto prodotto dalla Darko Entertainment che ripercorrerà la vita e la carriera di Hendrix.
Nel ruolo del protagonista ci sarà il rapper Andre 3000, diventato famoso come membro degli Outkast e con alle spalle già numerose apparizioni al cinema in film come Be Cool o Four Brothers.
All Is By My Side racconterà principalmente i primi passi nel mondo della musica di Hendrix quando nel 1967 registrò il suo album di debutto Are You Experienced.
I ricordi di Keith Richards – Nel film verrà raccontato anche l’episodio riportato dal chitarrista dei Rolling Stones Keith Richards nel suo libro autobiografico intitolato Life. In quegli anni Richards era fidanzato con Linda Keith e la ragazza scoprì Hendrix in un nightclub e dichiarò di avergli dato la Fender Stratocaster di Richards e un suo demo che conteneva Tim Rose mentre cantava Hey Joe, brano che divenne in seguito il suo primo grande successo.
Nel libro Life, Keith Richards racconta che la ragazza andò a New York e proseguì la sua relazione con Jimi Hendrix che le spezzò poi il cuore, come lei aveva fatto a lui in passato.
Il ruolo del chitarrista dei Rolling Stones è stato affidato all’attore britannico Ashley Charles, mentre l’attrice Hayley Atwell interpreterà Linda Keith.
Beatrice Pagan