Tre grandi nomi per i nuovi spettacoli – Gli amanti del cinema avranno più di un buon motivo per attendere la stagione teatrale 2013-2014 del Noel Coward Theatre di Londra.
La Michael Grandage Company produrrà infatti cinque spettacoli e tra i protagonisti di questi nuovi eventi ci saranno anche Daniel Radcliffe, Jude Law e Judi Dench.
Daniel Radcliffe sarà il protagonista di The Cripple of Inishmaan: una commedia scritta da Martin McDonagh. L’attore della saga di Harry Potter e del recente film The Woman In Black avrà il ruolo di Cripple Billy: un orfano che viene appoggiato da una piccola comunità a nel suo sogno di trasferirsi a Hollywood. L’impegno teatrale di Radcliffe si svolgerà dall’8 giugno al 31 agosto 2013.
Shakespeare e Alice – Jude Law proseguirà la sua collaborazione con Michael Grandage, dopo la positiva esperienza di Hamlet, e questa volta si cimenterà con Henry V di William Shakespeare. L’attore britannico sarà impegnato in questa sua performance sul palco dal 23 novembre 2013 al 15 febbraio 2014.
Il premio Oscar Judi Dench sarà infine protagonista a teatro in Peter e Alice: un nuovo testo ideato da John Licellef.
L’attrice avrà il ruolo di Alice Liddel Hargreaves: la fonte di ispirazione indicata da Lewis Carroll per la creazione del classico Alice nel paese delle meraviglie. Peter e Alice sarà in scena dal 9 marzo all’1 giugno e sul palco si ripercoreranno le tappe dell’incontro con la donna con Peter Llewelyn Davies, che ha invece contribuito a costruire il personaggio di Peter Pan, da quando i due si incontrarono nel 1932 ad una mostra di Lewis Carroll. Lo spettacolo è stato scritto da John Logan e sul palco ci sarà anche l’attore Ben Whishaw.
Beatrice Pagan