Da questa sera, in preserale, su Rai 1. Finita l’Eredità, Carlo Conti ha passato il testimone a Pino Insegno che questa sera, sabato 16 giugno, da il via, alle 18:50 su Rai 1, per il secondo anno, al game intitolato Reazione a Catena; una vera e propria gara presentata come l’ottimo antidoto al caldo estivo e alle vacanze della mente che rimane così allenata in perfetta allegria.
Il gioco. Come ormai tutti sanno, ricordandosi le regole dalla vecchia edizione, a questo nuovo gioco partecipano squadre di tre concorrenti, composte da famigliari, parenti o colleghi di lavoro seriamente affiatati ed in grado, poi, di sopportare l’errore di uno o dell’altro e la mancata vincita. I match fra Sfidanti contro Campioni, per aggiudicarsi la vittoria della serata e il montepremi in palio, ci terranno con il fiato sospeso fino all’inizio del mese di settembre, rendendo, a seconda delle puntate, l’estate ancora più calda. Riusciranno però i concorrenti a dimostrarsi veloci, attivi ed affiatati o la voglia di vacanze e la stanchezza per i mesi di lavoro sulle spalle li porteranno a compiere banali errori nelle risposte alle domande?
Il matrimonio. Fra Di Più e Tv Sorrisi e Canzoni Pino Insegno si è raccontato parecchio ed ha annunciato questa trasmissione come un programma costruttivo ed istruttivo adatto a tutta la famiglia. Un programma che oltre a portargli nuovo successo gli ha reso il mestiere molto piacevole e per il quale, lo stesso conduttore, ha ammesso di aver rimandato la data delle sue nozze con Alessia Navarro.
Alessandra Solmi