Anziana accoltellata a Milano, si costituisce il nipote

Colpita con quattro coltellateL’anziana di 81 anni, residente in via Noto, periferia Sud di Milano, è stata trovata questa mattina all’interno della propria abitazione ferita con un’arma da taglio. Il coltello da cucina usato, trovato accanto al corpo della donna, le ha procurato profonde ferite all’addome, all’inguine e al costato.

Le indagini – Gli inquirenti hanno subito sottoposto a interrogatorio un parente della vittima, un nipote di 23 anni che abitava con lei saltuariamente e con il quale aveva delle frequenti liti. Il ragazzo, ancora all’interno dell’appartamento, aveva telefonato al 113 dicendo di aver ferito la nonna. Mentre l’ambulanza trasportava d’urgenza l’anziana all’ospedale San Raffaele, dove è stata ricoverata in condizioni molto gravi, anche se al momento non sembrerebbe in pericolo di vita, il ragazzo veniva portato in caserma.

Il raptus – Il 23enne avrebbe dichiarato che al termine dell’ennesima lite, preso da uno scatto di rabbia, sarebbe andato in cucina e avrebbe preso il coltello con il quale avrebbe ripetutamente colpito la nonna. Ancora ignoti i motivi del litigio che possono aver scatenato una reazione tanto violenta da parte del giovane, ma in corso di accertamento da parte degli inquirenti, che lo starebbero ancora interrogando, così come la dinamica esatta dell’aggressione ai danni dell’81enne.

Marta Lock