Su Italia 1, “Confessione Reporter”, questa sera, domenica 17 giugno in seconda serata

 

 

 

 

Italia 1-  Su “Confessione Reporter”, questa sera, domenica 17 giugno in seconda serata, a partire dalle 0.30, si parlerà, tra l’altro  di allevamenti intensivi di animali da pelliccia e da tavola: uno sterminio ad alta velocità.   

Nel quarto appuntamento: allevamenti intensivi e…- Domenica 17 giugno 2012, in seconda serata, su Italia1, quarto appuntamento con “Confessione Reporter” il programma a cura di Stella Pende, realizzato da Videonews in collaborazione con Mediafriends. Questa settimana aprirà la puntata un reportage realizzato all’interno di allevamenti intensivi di animali da pelliccia e da tavola: uno sterminio ad alta velocità. A commentare le immagini, in studio, ci saranno: Vittorio Feltri e Paola Maugeri.

e Dominique Lapierre– Inoltre, lo scrittore francese Dominique Lapierre ha realizzato il reportage “Calcutta mon amour”: un racconto poesia nella città più povera dell’India. Autore de “La città della gioiaeIndia mon amour“ sempre ambientati in India, questo  reportage idealmente si collega a quando, nei primi anni settanta, lo scrittore si è recato a Nuova Delhi per scrivere gli avvenimenti dell’indipendenza indiana. Non si tratta di un romanzo o di un reportage giornalistico, è molto di più… Lui continua a tornare in questo enorme paese, senza stancarsi mai di raccontare  avvenimenti e  personaggi, senza smettere di apprezzare ogni piccolo evento accaduto in quegli anni. Da segnalare che parte del ricavato delle vendite del libro saranno devoluto allaFondazione Citè de la Joie“, l’associazione dell’autore che aiuta i bambini malati a Calcutta.

Maria Luisa L. Fortuna