Empoli: donna scomparsa dal 12 giugno

Titolare di un’agenzia di viaggi – Era uscita di casa intorno alle 8 del mattino del 12 giugno scorso per andare al lavoro, Vanessa Rosi, 36 anni, socia di un’agenzia di viaggi di Capannori, in provincia di Lucca. Partita dalla sua abitazione di Fucecchio, non lontana da Empoli, non è mai arrivata sul posto di lavoro.

L’auto vicina alla stazione – La sua auto è stata trovata dal compagno Fabrizio, davanti alla stazione di Pescia, in provincia di Pistoia, e al suo interno non è stata rinvenuta nessuna traccia o segno che possa far pensare a un allontanamento volontario, anche se risulta strano che la mattina del 12 giugno non abbia portato con sé nessuno effetto personale: né libretto di assegni, né carte di credito. Riguardo i tracciati del bancomat non avrebbero registrato prelievi di contante, inoltre il suo cellulare risulta spento dal giorno della scomparsa.

Nessun problema – Secondo le testimonianze, la donna non aveva particolari problemi, né di tipo economico né di tipo sentimentale, che avrebbero potuto provocare una fuga. I carabinieri che seguono le indagini, hanno diramato la foto di Vanessa  in tutti i punti di frontiera, dagli aeroporti alle stazioni ferroviarie, nella speranza che possano arrivare segnalazioni utili alle indagini, per le quali al momento non si esclude nessuna pista.

Marta Lock