Home Spettacolo Musica Green Day, in Italia in 2 settembre a Bologna. Online il trailer...

Green Day, in Italia in 2 settembre a Bologna. Online il trailer del nuovo album

Green Day, unica data italiana a Bologna e trailer online – Da venerdì  15 giugno sul canale ufficiale Youtube dei Green Day,  si può vedere il trailer di ¡UNO!, il primo album della trilogia ¡UNO!,¡DOS! e ¡TRÉ! , che verrà pubblicata dalla Reprise Records da settembre 2012 a gennaio 2013. ¡UNO! il 25 settembre, ¡DOS! il 13 novembre e ¡TRÉ! il 15 gennaio 2013. Il trailer svela la copertina di ¡UNO!, 30 secondi di musica e un’immagine della track-list: http://www.youtube.com/embed/2L7YpZONarY .
Gli album sono il seguito di ’21st Century Breakdown’, album vincitore del Grammy Award 2010 come Best Rock Album. Rob Cavallo, che collabora con la band già da moltissimo tempo, è il produttore della trilogia che è in via di registrazione presso gli studi di Oakland, CA – città natale dei Green Day. “Stiamo vivendo forse il momento più prolifico e creativo della nostra vita. Pensiamo che sia la migliore musica che abbiamo mai composto e le canzoni continuano a sgorgare da sole”, dicono i tre membri della band. “Invece di fare uno unico album, abbiamo deciso di pubblicare una trilogia composta da tre album. Ogni brano contiene il potere e l’energia tipica di ogni livello emozionale che i Green Day scaturiscono. Non possiamo farci niente….stiamo diventando fottutamente epici!
La band di Billie Joe Armstrong sarà, poi, in Italia per un unico show all’ I-Day Festival il 2 settembre all’Arena Parco Nord di Bologna. Il prezzo del biglietto è di 40 euro.

G. T.