Assessore comunale – L’operaio 53enne di Stornarella, nel foggiano, anche assessore comunale all’ambiente del suo paese, è precipitato da un’impalcatura di un cantiere nel quale stava lavorando nella periferia di Foggia. L’uomo si trovava a 4 metri di altezza e stava preparando della malta insieme ad altri muratori quando, secondo le loro testimonianze, avrebbe messo male un piede perdendo l’equilibrio e cadendo nel vuoto.
Finito nel vano ascensore – Dopo il volo di diversi metri l’uomo è finito nel vano ascensore e gli altri operai si sono immediatamente precipitati per vedere come stesse, ma quando non hanno ottenuto risposta dopo averlo chiamato e dopo aver visto il corpo immobile del collega, hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono subito giunti gli agenti di polizia e gli uomini del 118 che però hanno solo potuto constatare la morte dell’operaio, sposato e padre di due figli.
Le indagini della Asl – Sul cantiere sono giunti anche gli uomini dello Spesal, il servizio prevenzione infortuni sul luogo di lavoro della Asl, che effettueranno le verifiche necessarie a capire se siano state rispettate tutte le norme obbligatorie per la sicurezza sul posto di lavoro e se ci siano responsabilità nella tragica vicenda, mentre le indagini aperte dalla Procura di Foggia, saranno condotte dagli uomini della polizia.
Marta Lock