Anticipazioni “Mistero”: aggiornamento sulla figlia segreta del Conte Dracula

 

 

 

Anticipazioni “Mistero”- Si parlerà poi del Conte Dracula. Secondo alcune prove, infatti, sembra presumibile un suo passaggio in Italia, dove ci sono le tracce di una sua figlia segreta.

La principessa slava a Napoli- Nelle antiche cronache della città di Napoli si racconta dell’arrivo di una principessa slava, Maria Balsa, figlia del Conte Dracula, salvata in maniera rocambolesca dal padre durante la persecuzione dei turchi. Questo antico mistero è stato scoperto dal ricercatore lucano Raffaello Glinni secondo cui la figlia del conte Dracula avrebbe trascorso la sua giovinezza a Napoli, adottata da Ferdinando D’Aragona nel 1479.

Lo stemma nobiliare– Perfino il conte si sarebbe salvato dall’invasione turca rifugiandosi anch’egli alla corte di Ferdinando e vivendo con la propria figlia in incognito fino alla fine dei loro giorni  e, con ogni probabilità,  sepolti nelle tombe della famiglia Aragona a Napoli. Narra  la storia che  la principessa fece fondere il suo stemma nobiliare con quello della famiglia napoletana dei Ferrillo, dopo averne sposato il primogenito Giacomo Alfonso. Il suo blasone è quello del drago, simbolo di Vlad III Basrad, passato alla storia come Dracula. Dopo le nozze la principessa seguì il marito in Lucania e, crescendo, sentì il bisogno di distruggere il rapporto con il padre realizzando nella cattedrale di Acerenza, in provincia di Potenza, alcune opere d’arte con evidenti riferimenti allo stesso Dracula.

Maria Luisa L. Fortuna