Anticipazioni “Mistero” nel nono appuntamento di giovedì 21 giugno

Anticipazioni “Mistero”- Questa sera, giovedì 21 giugno 2012, su Italia 1, è giunta la fine di  “Mistero” condotto da Paola Barale, con la 9° ed ultima puntata in prima serata, del viaggio nell’occulto, nel paranormale e nell’inspiegabile. Viaggio  partito, sempre di  giovedì, dalla splendida cornice del Teatrino di Corte della villa Reale di Monza, che ospita, oltre ai conduttori, anche 120 spettatori.

 

I tanti misteri di “Mistero”- Come sempre, saranno fatte rivelazioni su UFO, fantasmi e addirittura anche sul vampiro per eccellenza, Dracula, che pare, dalle ultime notizie in circolazione, sia davvero esistito. Verrà presentato un congegno in grado di penetrare qualsiasi cosa. Anche se il servizio più importante della puntata sarà il mistero del monastero di Cairate, in provincia di Varese.

Il monastero, la figlia segreta di Dracula e un raggio potente- La squadra di ‘indagatori’  condurrà i telespettatori  a Varese, nel Monastero di Cairate. Si narra che nel monastero siano stati avvistati dei fantasmi e sentite delle urla disperate e pianti di bambini. Si racconta, che ci sia il fantasma della regina longobarda Manigunda,  nobildonna e  fondatrice del monastero  nel lontano 737 e che ne abiti tuttora i meandri. La regina longobarda è diventata monaca per sciogliere un voto in seguito ad una guarigione  prodigiosa avvenuta. Inoltre  nel monastero, ha soggiornato anche l’Imperatore  Federico Barbarossa la notte prima della battaglia di Legnano. Sul posto andranno i “ghostbusters” italiani, per fare chiarezza su questo mistero. Le prove del passaggio del Conte Dracula in Italia, sono riscontrabili sulle tracce di una sua figlia segreta. Infine, si parlerà di un’incredibile invenzione tenuta nascosta, sino a ora: si tratta di un potente raggio in grado di penetrare qualsiasi metallo e che, se utilizzato per scopi pacifici, può essere fonte inesauribile di energia pulita.

Maria Luisa L. Fortuna