Euro2012, probabili formazioni Repubblica Ceca – Portogallo: va di scena il primo Quarto

Euro2012, Repubblica Ceca – Portogallo – Stasera prendono il via i Quarti di Finale dell’Europeo del 2012: il primo vedrà scendere in campo la vincitrice del Girone A, la Repubblica Ceca che ha preceduto la Grecia, e la seconda classificata del Girone B, il Portogallo, che ha ceduto il passo alla Germania. In palio c’è il primo posto nella semifinale della competizione internazionale di Polonia e Ucraina e ovviamente nessuna delle due squadre vorrà tirarsi indietro. Da un lato i ceci, arrivati in extremis al passaggio del turno, vorranno confermare il buon momento della propria squadra, dall’altro i lusitani che vorranno ripetere l’esperienza di Euro 2004, stavolta sperando in un esito diverso.

Repubblica Ceca – Bilek presenta la formazione tipo della sua squadra con Baros confermato come unico terminale d’attacco sostenuto da Pilar, autore di un europeo sopra le righe. A centrocampo immancabile Rosicky come giuntura tra i due reparti, centrocampo e attacco. Così dovrebbe scendere in campo la Repubblica Ceca (4-3-1-2):  Cech; Gebreselassie, Kadlec, Sivok, Limbersky; Jiracek, Hubschman, Plasil; Rosicky; Pilar, Baros. A disposizione: Lastuvka, Drobny, Suchy, Hubnik, Rezek, Petrzela, Rajtoral, Darida, Necid, Pekhart, Lafata, Kolar. All: Bilek

Portogallo – Con un rigenerato Cristiano Ronaldo in attacco, supportato da Nani e Postiga, Paulo Bento tenta di rinvigorire una nazionale che aveva iniziato in maniera negativa il proprio cammino. A centrocampo non cambia nulla rispetto alle precedenti gare, così come in difesa. Così dovrebbe scendere in campo il Portogallo (4-3-3): Rui Patricio; Pereira, Pepe, Alves, Coentrao; Moutinho, Veloso, Meireles; Ronaldo, Postiga, Nani. A disposizione:  Eduardo, Beto; Rolando, Costa, Lopes; Micael, Custodio, Viana; Quaresma, Varela, Almeida, Oliveira. All: Bento.

Mario Petillo