Ancora problemi per il film tv Liz&Dick, finito sotto osservazione e controllo sindacale

Troppi incidenti – Non sembra esserci pace per la produzione del film tv Liz & Dick: dopo i contrattempi che hanno visto protagonista l’attrice protagonista Lindsay Lohan, ora è sotto osservazione per verificare eventuali comportamenti illeciti e rischi nella sicurezza dei lavoratori. Ben due indagini sono state iniziate a Hollywood, e la prima è già stata archiviata senza aver trovato alcuna irregolarità, come ha dichiarato il produttore Larry A. Thompson. L’ispezione era stata condotta dalla Screen Actors Guild-American Federation of Television e Radio Artists che monitorerà nei prossimi giorni quanto accade sul set per verificare il corretto rispetto degli obblighi contrattuali.

In cerca di eventuali irregolarità – L’associazione dei lavoratori dello spettacolo, la IATSE, sta inoltre seguendo da molto vicino lo svolgersi delle riprese ed ha inviato dei rappresentanti la scorsa settimana per controllare che gli orari di lavoro non subiscano modifiche irregolari e che ci sia un ambiente in pieno rispetto delle regole.
L’attenzione sulle condizioni lavorative della produzione di Liz & Dick sono finite sotto i riflettori dopo che Lindsay Lohan era stata visitata dai paramedici in seguito alla preoccupazione dello staff dell’hotel e dei responsabili del film targato Lifetime. Nei giorni successivi era inoltre apparsa la notizia, poi smentita, che anche due lavoratori avevano avuto bisogno di cure perché troppo stanchi.
La stessa attrice aveva poi pubblicato sulla sua pagina Twitter una nota relativa all’incidente: “Nota per me stessa…Dopo aver lavorato 85 ore in 4 giorni, ed essere rimasta in piedi tutta la notte a girare, sii consapevole che potresti svenire per la stanchezza e sette paramedici potrebbero apparire“.

Beatrice Pagan