Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Crollo di una palazzina in provincia di Milano

CONDIVIDI

Si è verificato questa mattina il crollo di una palazzina a Novate Milanese, in provincia di Milano, per un’esplosione provocata da una fuga di gas. La villetta a due piani in via Cascina del Sole è praticamente stata rasa al suolo, e fortunatamente i tre abitanti sono rimasti feriti ma non sarebbero in pericolo di vita.

L’esplosione. Sarebbe avvenuta intorno alle 5 e 50 di questa mattina la fortissima deflagrazione, e i vigili del fuoco, subito intervenuti, hanno tratto in salvo Edoardo Banfi, 53 anni, e Luigina Ghislandi, 78 anni, e Luigi Saitto, 86 anni, estraendoli dalle macerie ancora vivi. Non risulterebbero altre persone presenti all’interno della villetta al momento dell’esplosione.

Il figlio degli anziani coniugi ha dato l’allarme. Il figlio dei due anziani, che abita in una palazzina vicina, è subito corso alla finestra e ha dato l’allarme ai vigili del fuoco che sono arrivati sul posto dopo pochi minuti. Al piano terra abitava il 53enne nipote dei due anziani, estratto per primo dalle macerie, mente i due anziani, sorpresi nel sonno sarebbero stati miracolosamente salvati dal materasso che avrebbe attutito la caduta. I tre sono stati ricoverati e curati per le numerose escoriazioni e traumi non gravi riportati, mentre sul luogo sono in corso le indagini per accertare le cause dell’esplosione.

Marta Lock