Due giorni di grande musica – Il 23 e il 24 giugno si svolgerà a Londra un evento musicale d’eccezione, totalmente gratuito, in occasione del London Olympic Arts Festival. La manifestazione culturale si svolgerà in tante diverse location, disseminate per tutto il Regno
Unito, per festeggiare fino a settembre l’anno olimpico. Il 27 luglio si apriranno infatti le competizioni sportive, seguite il 29 agosto dall’inaugurazione dell’edizione 2012 delle Paraolimpiadi.
Il festival, che ha avuto un costo di circa 86 milioni di dollari, ha un programma ricchissimo di appuntamenti nel campo della musica, del cinema, dell’arte, della moda e dello spettacolo in generale. Oltre 10 milioni di biglietti sono stati messi a disposizione del pubblico per accedere agli eventi gratuiti o a pagamento.
Le grandi star internazionali – La BBC Radio 1 ha organizzato a Hackey Marshes, East London, l’evento musicale più atteso che porterà in due giorni sul palco artisti del calibro di Florence and the Machine, Rihanna, Jay-Z, David Guetta, Jack White, Flo Rida, Lana Del Rey e Jessie J. Due giorni all’insegna della musica a cui il pubblico potrà accedere gratuitamente.
Il 21 settembre, inoltre, si svolgerà un ulteriore concerto alla Wembley Arena in occasione dell’organizzazione Peace One Day che sostiene l’idea di una giornata senza conflitti. A chiudere la serata sarà una speciale esibizione di Elton John.
Beatrice Pagan