Inizia la stesura della sceneggiatura di Jurassic Park 4

Nuovo capitolo cinematografico – I dinosauri di Jurassic Park stanno per tornare nei cinema. La Universal ha infatti assunto gli sceneggiatori che si occuperanno di scrivere il quarto capitolo della saga. La scelta è ricaduta su una coppia di successo: Rick Jaffa e Amanda Silver, già autori de L’alba del pianeta delle scimmie.
Dietro la macchina da presa sicuramente non tornerà invece il regista Steven Spielberg, che ha già dichiarato di non far parte del progetto, nemmeno in veste di produttore. Il primo Jurassic Park, da lui diretto, ritornerà invece nei cinema americani nel mese di luglio in una nuova versione 3D.

Grande importanza per la sceneggiaturaJurassic Park 4 sarà prodotto da Kathleen Kennedy che in passato aveva spiegato come la sceneggiatura sarà l’elemento fondamentale del nuovo film: “Abbiamo uno standard molto alto per noi stessi perché siamo esattamente come il pubblico, non vogliamo fare il film se non c’è ragione di realizzarlo. Quindi abbiamo praticamente creato un dubbio a noi stessi perché non c’è mai stata l’idea di farne una saga, e c’è una riflessione da fare: “Perché state facendo un quarto Jurassic Park?”. E dobbiamo avere una buona ragione sul perché lo stiamo facendo ed è proprio quello a cui stiamo lavorando in questo periodo“.
Rick Jaffa e Amanda Silver dovranno quindi impegnarsi molto per riuscire a creare una storia nuovamente ambientata a Isla Nublar, in grado di convincere la produzione e in futuro gli spettatori.

Beatrice Pagan