Jim Carrey abbandona il sequel di Scemo & più scemo

Annuncio a sopresa – L’attore Jim Carrey ha annunciato di aver abbandonato il progetto del sequel del film del 1994 Scemo & più scemo. Carrey avrebbe preso la decisione dopo essersi scontrato con la mancanza di entusiasmo e coinvolgimento della Warner Bros. e della New Line, che avrebbero dovuto contribuire alla realizzazione del lungometraggio.
Il sequel avrebbe visto Carrey riprendere il ruolo ricoperto nel primo film accanto a Jeff Daniels, e dietro la macchina da presa sarebbero ritornati i fratelli Farrelly. Dopo l’annuncio della star non è ancora chiaro se la produzione continuerà senza il coinvolgimento di uno dei due protagonisti originali, o se verrà abbandonato almeno per il momento.

Seguito del film di successo – Peter e Bobby Farrelly avrebbero dovuto dirigere il nuovo capitolo cinematografico della commedia demenziale di grande successo, con ben 250 milioni di dollari incassati e una spesa di soli 17 milioni. Per scrivere la sceneggiatura del film erano stati assunti Sean Anders e John Morris, già autori di I pinguini di Mr Popper, con protagonista proprio l’attore Jim Carrey.
Solo tre mesi fa i due fratelli registi avevano annunciato con estrema gioia di aver avuto la conferma della presenza dei due interpreti originali e che il progetto sarebbe proseguito spedito per permettere una distribuzione nelle sale nel 2013.

Beatrice Pagan