Impegno in prima persona – La cantante Katy Perry, durante una lunga intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, ha rivelato quali saranno i suoi prossimi progetti e qualche curiosità sul film concerto Part of Me.
Katy ha infatti annunciato che sta per fondare la sua etichetta discografica: “cercherò di provare di evitare quelle cose che portano via ogni possibilità di avere successo per un’artista“, al centro del suo nuovo impegno ci sarà un pensiero fisso: “Come vorrei essere trattata io?“.
Film documentario – Il 5 luglio sarà inoltre distribuito negli Stati Uniti Katy Perry: Part of Me: un film che comprende le riprese effettuate in 3D durante il concerto svoltosi a novembre nello Staples Center di Los Angeles, e molte immagini del dietro le quinte e della vita privata dell’artista, tra cui anche momenti in cui Katy è in crisi a causa dei problemi personali, come la fine del suo matrimonio con Russell Brand.
Nel film si vedrà ad esempio la cantante mentre lotta contro se stessa per salire sul palco: “Quello che stava accadendo nella mia vita privata era così sconvolgente che ho dovuto piegarmi per far cadere quelle lacrime dritte dagli occhi e non sulle mie ciglia false proprio mentre stavo per salire sulla rampa e cantare Teenage Dream. Ho dovuto colpirmi in faccia e dire “questi problemi sono i miei problemi, non problemi del mie pubblico, impara a separare queste due dimensioni”“, ha spiegato Katy.
Cantante da record – Katy Perry è riuscita a battere tutti i record di vendita con oltre 74.6 milioni di brani e ben 9.1 album venduti, ed ha superato il miliardo di visualizzazioni su YouTube. Il suo impegno nel lavoro l’ha portata anche a conquistare otto nominations ai Grammy Awards, e a possedere un piccolo impero finanziario grazie alle sue linee di profumi, di make up, e le apparizioni cinematografiche.
Part of Me, che ha visto impegnata la cantante in tutti gli aspetti della sua creazione, mostrerà anche gli inizi della carriera musicale di Katy da quando iniziò ad esibirsi in chiesa, passando per il primo album di musica cristiana registrato a sedici anni, fino al suo trasferimento a Los Angeles per tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Dopo dei tentativi falliti, Katy ha iniziato ad esibirsi all’Hotel Cafe di Hollywood durante le serate aperte agli aspiranti cantanti, e a lavorare per la compagnia TAXI dove a pagamento ascoltava il lavoro di artisti sconosciuti per offrire consigli utili alla loro carriera.
L’incontro con il manager Bradford Cobb ha aiutato Katy ad acquisire maggiore consapevolezza del proprio talento e l’ha portata in breve tempo ad ottenere un contratto con la Capitol Records della EMI. L’album di debutto One of the Boys, uscito nel 2007, ha venduto fino ad ora oltre 3.7 milioni di copie e le ha fatto guadagnare la fiducia della sua etichetta discografica che la appoggia senza problemi: “Ho imparato in fretta a non andare contro le idee di Katy perché ha quasi sempre ragione“, ha spiegato Greg Thompson della EMI.
Beatrice Pagan