Tre morti e otto feriti il bilancio della caduta da un cavalcavia di un’auto, nei pressi di Parma, che ha coinvolto altre vetture che passavano nella strada sottostante. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 e 45 del mattino sull’autostrada A1 e l’auto che viaggiava sul cavalcavia 107 ha improvvisamente sbandato sfondando il guard rail e precipitando nel vuoto.
Le altre vetture, che transitavano proprio in quel momento sulla carreggiata sottostante, sono state travolte dall’auto. Il bilancio del tragico incidente è di tre morti e otto persone ferite, mentre ancora tutte da chiarire le cause che hanno provocato l’uscita di strada della vettura. Sul luogo sono subito giunte le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, le ambulanze e i soccorsi meccanici.
Traffico bloccato. L’intenso traffico di questa mattina, per le molte persone che si stanno muovendo verso sud in direzione delle località di mare, è stato bloccato per dare la possibilità ai mezzi di soccorso di soccorrere i feriti e successivamente liberare la carreggiata dai detriti delle auto coinvolte. Il tratto tra l’allacciamento A1-A15 e Parma, in direzione di Bologna, è stato chiuso perciò Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la A15, uscire a Parma Ovest e rientrare sulla A1 a Parma, oppure uscire a Fiorenzuola o Fidenza, attraversare la Via Emilia ed entrare sulla A1 a Parma.
Marta Lock