Foggia: uomo ucciso dall’ex suocera. Arrestata 52enne

Omicidio in strada a Foggia – Il fatto è accaduto nel pomeriggio di ieri, nella periferia di Foggia: una donna Lucia La Lumera, 52enne del luogo ha ucciso a colpi di pistola, per strada davanti alla villetta in cui abitava, il suo ex genero, il 43enne Giovanni Battista Buono. L’uomo si era recato a casa dell’ex suocera per prendere suo figlio. Il delitto è avvenuto intorno alle sei di ieri pomeriggio, nel quartiere Salice di Foggia. Giovanni Battista Buono è stato raggiunto all’addome da sei colpi di pistola, sparati da una calibro 7,65 regolarmente detenuta dal marito di Lucia La Lumera, ex suocera del 43enne ucciso.

Le prime ricostruzioni dell’accaduto – Secondo le prime ricostruzioni, ancora da accertare, l’uomo, che era separato oramai da circa quattro anni, si era recato a casa dell’ex suocera per riprendere suo figlio, gesto abituale negli ultimi tempi. Ad attenderlo a casa ci sarebbe stata l’ex suocera, Lucia La Lumera, con il quale Buono avrebbe avuto un litigio. Al termine della discussione, la donne avrebbe sparato sei colpi in direzione dell’ex genero, tre dei quali sarebbero andati a segno, raggiungendo al petto l’uomo che è caduto a terra morto.

Le indagini – Sul posto sono intervenuti uomini della squadra mobile della questura che fin dai primi momenti hanno sospettato che si trattasse di un delitto maturato in ambito familiare. Sono state ascoltate oltre alla donna sospettata, anche una zia e la cugina dell’ex moglie della vittima. L’uomo era incensurato e quindi la pista della malavita è stata esclusa immediatamente. Le indagini si sono concentrate si da subito sui familiari dell’uomo e in particolare sulla donna. Tra i due pare non corresse buon sangue.

Maria Rosa Tamborrino