Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica

Formigoni risponde alle accuse: Notizie false. Non mi dimetto

CONDIVIDI

Formigoni indagato – La Procura di Milano avrebbe indagato il governatore Lombardo con l’ipotesi di reato di concussione e finanziamento illecito. L’indagine della Procura è partita dai 70 milioni di euro che la Fondazione Maugeri ha pagato a Pierangelo Daccò. La notizia degli avvisi di garanzia è stata riportata questa mattina dal Corriere della Sera
Il Corriere spiega che per il reato di corruzione si è arrivati tramite i “numerosi benefit che Formigoni ha ricevuto da Daccò” mentre il finanziamento illecito si riferisce ad una somma da oltre mezzo milione di euro ricevuta da un’azienda sanitaria e destinata alle elezioni Regionali 2010.

La replica di Formigoni – Formigoni parla chiaramente di notizie false: “Sono assolutamente sereno e tranquillo” ha risposto il governatore ai giornalisti.
Non ho notizia di questa indagine. Non sono stato informato. Ad oggi per me è notizia destituita di fondamento. Mi attendo che domani il Corriere pubblichi in prima pagina la smentita della notizia che in queste ore ha causato sconcerto“.
Riguardo alle accuse fatte nei suoi confronti Formigoni attacca: “Accuse false e ingiustificate dalle quali sono pronto a difendermi. Ma non mi dimetto. Comunque, ove questa indagine fosse vera, raggiungerei dopo un lungo tempo di distanza la condizione di alcuni miei colleghi presidenti di Regione, da tempo oggetto di indagini, sia del mio schieramento sia della parte opposta. Nessuno, e giustamente, di questi miei colleghi  si è dimesso per essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Correttamente. Sono del tutto innocenti, io ritengo. Ma anche se non lo fossero, esercitano il diritto di difendersi. La mia idea è sempre quella. Non mi dimetto perché le cose che mi sono contestate sono insussistenti. E non mi dimetterò“.

Matteo Oliviero

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram