Due persone sbranate da cani, un morto e un ferito grave

Due persone sono state sbranate ieri da cani, un anziano a Caserta trovato morto dai vicini e una donna a Lariano, in provincia di Roma, ferita in modo grave e ricoverata in ospedale. L’anziano viveva da solo con il suo meticcio incrociato con un corso, che, con molta probabilità deve essersi rivoltato al padrone uccidendolo, i vicini di casa dell’uomo hanno notato il suo corpo riverso in giardino, dove sarebbe avvenuto l’attacco, avvisando subito il 118 che però ha potuto solo constatarne la morte. Secondo le testimonianze non era la prima volta che l’uomo veniva aggredito dal proprio cane, ma lo amava troppo per liberarsene.

A Lariano invece una donna stava portando a spasso il proprio cane quando è stata attaccata da un pitbull che in un primo momento si è avventato sul cucciolo uccidendolo e poi ha azzannato lei provocandole lacerazioni molto profonde che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale in prognosi riservata, anche se non sembrerebbe in pericolo di vita. Un agente di polizia municipale, nel tentativo di liberare la cinquantenne dalla morsa del pitbull è rimasto a sua volta ferito.

Non più tardi di giovedì un’altra donna era stata attaccata da un cane a Ostiglia, in provincia di Mantova, riportando delle gravissime ferite alle mani.

Marta Lock