Anche la cantautrice americana a favore dei terremotati. Avrebbe dovuto esibirsi a Modena il 19 luglio prossimo, ma causa terremoto, sia le scosse del 20 e 29 maggio, sia il continuo sciame sismico, sia la paura di nuove scosse, il concerto è stato spostato e così Anastacia, venuta a conoscenza dei problemi dell’Emilia Romagna, ha deciso di attivarsi per raccogliere fondi a favore dei terremotati, di tutti quegli emiliani che hanno perso casa e lavoro e che hanno bisogno di un aiuto per ripartire da capo.
Il concerto. Ebbene sì, la meravigliosa cantautrice americana, dall’inconfondibile timbro black, insieme al suo staff ha dovuto riaccordarsi con tutte le parti in causa per trovare una soluzione, spostare la location giudicata non più così sicura per raccogliere tanta gente ed evitare che questa data italiana del tour rischiasse di saltare. Il concerto pertanto si terrà all’Arena Parco Nord di Bologna e non più allo Stadio Braglia. Tutti i fan della cantante, che ha pubblicato ben quattro album e che ha venduto oltre 40 milioni di dischi vincendo il World Music Award come migliore cantante emergente, il World Artist Award ai Women’s World Award come artista che ha cambiato il mondo con la sua musica, facendosi conoscere al mondo intero con I’m Outta Love e con l’album Not That Kind non rimarranno quindi delusi nel dovervi rinunciare.
La beneficenza. Oltre al nuovo scenario che farà da sfondo alla sua musica Anastacia ha deciso di aiutare gli emiliani e ha così pensato di donare i diritti della sua immagine per la produzione di un certo numero di t-shirt da mettere in vendita durante il suo concerto per far devolvere in beneficenza tutti i proventi di questa particolarissima vendita.
Alessandra Solmi