Anticipazioni Ballarò: ultima puntata con Roberto Benigni?

Domani,  martedì 26 giugno, su Rai 3. Dopo molti programmi, uno degli ultimi ad andare in vacanza e a salutare i propri telespettatori rinnovando l’appuntamento alla prossima stagione televisiva è Ballarò. Il talk di informazione ed approfondimento economico e politico, giunto alla decima edizione, condotto da Giovanni Floris, ogni martedì sera, su Rai 3. Nell’arco di quest’anno, la trasmissione che ha fatto registrare una media di 3.950.000 telespettatori ed uno share del 17% e che molte sere si è aggiudicata la vittoria della prima serata, secondo i dati Auditel, ha proposto ben 300 ospiti fra quelli presenti in studio e quelli in collegamento e ha fatto vedere ben 300 servizi di politica ed attualità.

I temi della serata e gli ospiti. Anche nell’ultima puntata a farla da padrone sarà il Governo Monti e l’Euro. A pochi passi dall’importantissimo ed attesissimo vertice, dopo che le Camere hanno votato provvedimenti su provvedimenti, con l’ansia di chi deve superare un esame molto duro, quello a cui ci sottoporrà Bruxelles, pare essersi innalzato ancora di più lo spettro della politica. Siamo in odore di elezioni? Cosa succederà? Per dibattere e offrire ai telespettatori il proprio punto di vista saranno presenti in studio: Matteo Renzi, sindaco di Firenze, il viceministro del lavoro Michel Martone, Beatrice Lorenzin del PdL, il vicepresidente di Confindustria per lo sviluppo economico Aurelio Regina, il direttore di Libero Maurizio Belpietro, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini ed infine non mancherà nemmeno il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.

Le novità. Floris però ha tenuto diversi assi nella manica proprio per chiudere con il botto e così per salutate gli affezionati telespettatori ha scelto di calare gli assi lasciando più spazio al comico genovese Maurizio Crozza, che senza prescindere dalla consueta ed attesissima copertina, tornerà nel corso del programma per regalare nuove frecciate fra ironia e sarcasmo. Regalo, fra i regali, invece, sarà la presenza di Roberto Benigni e l’ interpretazione dalla sigla da parte del trombettista Fabrizio Bosso.

Alessandra Solmi