Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Cosenza: bimbo seviziato dai genitori

Cosenza: bimbo seviziato dai genitori

Un bimbo di 7 anni di Cosenza sarebbe stato seviziato per molti anni dai genitori, oggi l’arresto della coppia. I controlli e gli accertamenti sono scattati a seguito della denuncia di una maestra del piccolo, preoccupata dal suo atteggiamento scontroso e introverso che l’aveva portata a tentare insistentemente un dialogo con il bambino. In un momento di confidenza il bimbo si sarebbe lasciato scappare qualche frase preoccupante che avrebbe portato l’insegnante a fare una segnalazione agli assistenti sociali.

Da quel momento sono state avviate le indagini, da parte della Procura di Cosenza, che avrebbero portato alla luce la terrificante storia di violenza e abusi. Secondo il racconto del piccolo, i suoi genitori lo avrebbero sottoposto a torture e violenze sessuali e psicologiche fin dai primi anni di vita, seviziato con oggetti e costretto in più di un’occasione ad assistere ai loro atti sessuali.

La Procura ha quindi disposto l’arresto immediato del padre 40enne e della madre di 38 anni, mentre il bambino si trova ora ospitato all’interno di una struttura protetta dove sarà seguito da psicologi e assistenti ai quali toccherà il difficile compito di alleviargli la sofferenza provocata dal trauma subìto, in attesa della decisione processuale del giudice e del conseguente eventuale affidamento a una famiglia all’interno della quale possa vivere in modo più sereno la sua infanzia finora negata.

Marta Lock