Crisi, domani faccia a faccia tra Monti e Berlusconi.

Monti – Berlusconi – In attesa del vertice a Bruxelles del prossimo 28 giugno, domani Mario Monti incontrerà l’ex premier Silvio Berlusconi. Successivamente faccia a faccia separatamente con i leader dei principali partiti, Bersani, Alfano e Casini. Sul tavolo ci saranno “i temi dell’agenda Europea”.
Non ci sono altre notizie diffuse dai protagonisti, l’incontro è stato confermato da Palazzo Chigi tramite una nota: “Sui temi dell’agenda europea, domani, 25 giugno, il Presidente del Consiglio Mario Monti incontrerà il Presidente Silvio Berlusconi, il Segretario del Pdl Angelino Alfano e il dottor Gianni Letta. Separatamente  avranno luogo appena possibile analoghi incontri con gli on. Bersani, Segretario del Pd, e Pier Ferdinando Casini, leader dell’Udc”.

Monti oggi al Quirinale – Degli stessi argomenti Monti ha discusso oggi con il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano insieme al Ministro per le Politiche Europee, Enzo Moavero Milanesi, al vice Ministro dell’Economia e delle Finanze, Vittorio Grilli e al Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri, Marta Dassù.
L’obiettivo del premier è di arrivare a Bruxelles, non solo con delle proposte serie, ma anche la sicurezza di una loro approvazione in tempi rapidi. Tutto questo con il pericolo di possibili elezioni anticipate.

Matteo Oliviero