Francia: suicida si getta dalla Tour Eiffel

Suicida si getta dalla Tour Eiffel – Ha scelto la Tour Eiffel, simbolo di Parigi, come location ultima per la sua fine. Un uomo, ieri sera, si è arrampicato lungo il monumento metallico simbolo della capitale francese, fino a raggiungere un’altezza compresa tra il secondo e il terzo piano e poi si è lasciato andare, buttandosi da un’altezza incredibile. Secondo le autorità locali si tratta di un suicidio.

Nessun movente per il folle gesto – La conferma dell’informazione, diffusa in prima istanza da Le Parisien, è giunta, durante la notte, dalla polizia che è intervenuta sul luogo dopo il folle gesto dell’uomo, un venticinquenne di cui non si conosce la nazionalità. Si ignora ancora la ragione e il movente del gesto. L’uomo, intorno alle 23.30 di ieri sera, è stato avvistato mentre tentava di scalare la torre metallica. Indossava uno zaino, di cui ancora non si conosce il contenuto. Il quotidiano francese, Le Figaro, in un articolo di oggi, ha descritto dettagliatamente il fatto: “L’uomo, che portava uno zainetto addosso, si era fermato mentre cercava di scalare la signora di ferro, e un dispositivo di sicurezza era stato predisposto intorno al monumento. Secondo le informazioni, l’uomo era stato fermato fra il secondo e il terzo piano della tour. Mentre i militari gli si avvicinavano, l’uomo, che si esprimeva in inglese, minacciava di suicidarsi. Ha messo in atto la sua minaccia, ed ha trovato la morte schiantandosi contro il secondo piano del monumento”. La torre è stata subito posto sotto controllo e la zona è stata evacuata.

Questa mattina tentato suicidio da parte di una donna – Fonti di stampa francesi hanno fatto sapere che questa mattina le autorità competenti sono intervenute per fermare un nuovo tentativo di suicidio; ancora una volta la location prescelta è stata la Tour Eiffel. Una donna si era arrampicata fino al secondo piano del monumento, ma questa volta i pompieri sono riusciti a fermarla in tempo, impedendole di compiere il gesto folle.

Maria Rosa Tamborrino