Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca

Infortuni sul lavoro: muore operaio in un cantiere sull’Aurelia

0
CONDIVIDI

Un operaio morto e due feriti è il tragico bilancio dell‘incidente avvenuto questa mattina in un cantiere sull’Aurelia nei pressi di Tarquinia, in provincia di Viterbo. I tre uomini stavano lavorando per la ditta incaricata della manutenzione del verde quando un camion ha urtato violentemente il loro mezzo, parcheggiato all’interno del cantiere, che ha travolto un operaio, uccidendolo, e ferendo gravemente altri due.

I mezzi di soccorso dell’Anas sono subito giunti sul posto insieme agli uomini della polizia stradale e all’ambulanza, che ha trasportato uno dei due feriti in codice rosso all’ospedale di Viterbo, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Anche il secondo operaio si trova in ospedale ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Gli agenti della polizia stradale stanno effettuando tutti i rilievi del caso per chiarire la dinamica esatta del grave incidente.

Il tratto dell’Aurelia compreso tra il chilometro 98 e il chilometro 100 è stato completamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni, per permettere ai mezzi di soccorso di effettuare le operazioni di rimozione dei due mezzi dalla carreggiata. Il traffico è stato perciò deviato in direzione nord all’altezza del chilometro 92 e, per chi procede in direzione sud, all’altezza del chilometro 102, fino a quando non saranno terminate le operazioni dei mezzi dell’Anas e degli agenti della stradale.

Marta Lock